magazzino e movimentazione
logistica e trasportoProcedure sicure ed atte a garantire la buona conservazione e l’integrità di prodotti ed apparecchiature in ogni fase
Dal magazzino alla consegna
Logistica
L’Alse Medica è costantemente impegnata nel garantire che la movimentazione, l’immagazzinamento, l’imballaggio, il trasporto e la consegna in tutte le fasi (dall’accettazione prodotti in entrata fino al collaudo del prodotto stesso), siano tali da assicurare la conservazione del prodotto e la sua protezione da qualsiasi forma di danneggiamento.
Movimentazione
La movimentazione dei prodotti durante l’immagazzinamento e la spedizione è effettuata con modalità e mezzi specifici tali da garantire la conservazione di tutti i requisiti qualitativi, funzionali e di imballaggio del prodotto.
Conservazione
Gli attuali prodotti commercializzati non richiedono metodologie di stoccaggio/conservazione diverse da quelle comunemente conosciute ed utilizzate. Quando necessario tuttavia, vengono definite apposite specifiche documentate per le modalità di conservazione dei materiali deteriorabili e deperibili. Pei i prodotti per i quali è necessario un isolamento, esso avviene seguendo le apposite procedure.
Immagazzinamento
Tutti i prodotti sono immagazzinati in aree idonee, definite ed indentificate, tali da garantire la reperibilità, l’ottimizzazione degli spazi ed una facile gestione dei prodotti stessi. Le aree sono attrezzate in modo da evitare danni o deterioramenti ai prodotti. Tale attività viene delegata alla società specializzata nella Logistica, nel Trasporto e nell’ Immagazzinaggio ed è costantemente controllata dalla Alse Medica.
Imballaggio
L’imballaggio del prodotto singolo e delle eventuali confezioni multiple viene effettuato direttamente dal Fornitore. L’Identificazione è effettuata dal Fornitore, in modo da garantire l’individuazione precisa del prodotto durante l’immagazzinamento e spedizione.